lunedì 28 gennaio 2013

è già lunedì!



a me l'inizio della settimana piace così e così...o meglio sono più dispiaciuta che il weekend sia finito piuttosto che triste per l'arrivo del lunedì (essì, queste sottili differenze sono importanti per me! ^___^)...in ogni caso provo a portarmi dietro per tutta la settimana il colore ed il calore della domenica, la sua calma, i sorrisi di chi per un giorno non ha fretta e la libertà di potermi concentrare su ciò che mi fa respirare...con questa premessa auguro una SETTIMANA ricca di sogni e sorrisi A TUTTI!!!

p.s. avete qualche altra tecnica da suggerirmi per sopravvivere alla settimana lavorativa?

mercoledì 16 gennaio 2013

mercoledì 9 gennaio 2013

La realtà va presa in giro

Vi auguro la buonanotte con queste parole, dette da un creativo - Michele De Lucchi - parlando di un creativo al quadrato. Notte!


"Bruno Munari mi ha insegnato che il progetto è una cosa che nasce nella testa, è una cosa leggera, impalpabile, aerea ma molto concreta. Con le Sculture da viaggio, le Macchine inutili, i Libri, le Forchette che parlano, gli Occhiali di carta e poi di seguito tutto il suo lavoro, mi ha insegnato che la realtà non serve a niente, non è per nulla funzionale né alcuno mai riuscirà a renderla tale.
La realtà va presa in giro, può a malapena servire per riderci un po' su. Mi ha insegnato che i progetti non necessariamente si riferiscono a cose o che anche, se a cose devono riferirsi, sono cose di cui il contenuto intrinseco, la materia, la preziosità dei metalli, la levigatezza delle superfici, la forma non contano niente. Perché sono altre le cose che contano, sono le idee, sono gli entusiasmi, le speranze e i desideri e Bruno Munari sapeva mettere queste cose dentro tutte le sue cose che non sono cose. È la forza di chi sa pensare diverso."

(testimonianza in Su Munari, a cura di B. Finessi, Milano 1999)

p.s. Non è mica semplice prendere in giro la realtà ma ci voglio provare...sogni d'oro!

p.p.s Il mio disegno è liberamente ispirato da una foto di Munari troppo simpatica. Un vero genio.


e voi avete guru o persone/personaggi che sono diventati parte della vostra esistenza e vi guidano con il loro entusiasmo e forza creativa? raccontatemi...

giovedì 3 gennaio 2013

restyling

il nuovo anno ha portato con sé una gran voglia di cambiamenti...il primo riguada il blog vestito con un look retrò e un po' sognante (almeno questo è l'effetto che fa a me). Spero vi piaccia e che il vento che spira fuori dalla mia finestra sia ricco di stimolanti novità tutte da condividere con voi.

p.s. fatemi sapere cosa ne pensate del restauro, in ogni caso il vecchio layout è custodito tra i miei file, quindi siate sinceri...posso sempre rimediare!!!
=)