martedì 17 luglio 2012

.

Nella libreria della mia città ho trovato un libro divertente e stimolante...che ho ufficialmente eletto il mio LIBRO DELLE VACANZE 2012!...da piccola avevo un rapporto complicato con questo oggetto, inizialmente lo odiavo perché in piene ferie mi ricordava l'inizio della scuola ma poi arrivava un giorno, un po' più fresco degli altri, in cui la possibilità di sedermi alla scrivania per leggere, scrivere e disegnare sembravano momenti di un rituale così sacro e rilassante da sentirsi un'eletta...chiudendo la MEGAdivagazione, il libro in questione è "Come diventare un esploratore del mondo" di Keri Smith pubblicato da Corraini editore.

Il testo guida il lettore ad esplorare il mondo circostante con occhi nuovi, pieni di curiosità ed attenzione. Il mio impegno per le vacanze (ma non solo!), sarà di annotare-schizzare-appuntare tutto ciò che vedo di interessante o buffo...ci sono un mucchio di esercizi da rifare uno più divertente dell'altro!

Vi riporto la mia prima esplorazione


Sono oggetti a me familiari perché parlano di mia madre, del suo talento e delle sue mani abili a trasformare tessuti, fili e bottoni in bellissime creazioni che ho avuto l'onore di indossare  sin da quando ero piccola...una stilista tutta per me che mi vestiva con taaaaanto amore!

Condividerò ogni esplorazione con voi.
Sorrisi

4 commenti:

  1. Questa esplorazione mi piace proprio, come sai anche io mi diletto di cucito, anche se una stilista proprio non sono.
    Io il 'libro delle vacanze' lo odiavo prima, durante e dopo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihi...ti confido una cosa. anche mia madre non reputa di essere una grande stilista...sarà la modestia delle sartine?!...sorrisi grandi

      Elimina
  2. Che idea carina!! Interessante questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee...sì, il libro è davvero interessante e fa emergere il fanciullino che è in noi, che si diverte e sorprende con poco!

      Elimina