lunedì 22 aprile 2013

sogni in scadenza/expiring dreams

carissimi apPICCIKKAti...


ritorno a scrivere di me e soprattutto di me e della ricerca della felicità, ah no, del lavoro! 
Il mio stage si è concluso con un bel nulla, frutto del momento di crisi...forse...oppure della illusione di voler trovare un lavoro che mi faccia sentire davvero bene.  Eppure ho quasi 30anni...devo decidere cosa fare e per sognare non c'è più troppo tempo (questo è quello che sento dire in giro!!!)...così ho una montagna di sogni da digerire, da inseguire o da lasciar andare...(qui si apre un referendum rivolto a voi) Sì, ma cosa voglio fare??? Disegnare, progettare, la creativa o il tecnico?...un tempo gli architetti erano al tempo stesso artigiani, designer, ingegneri, disegnatori...oggi invece c'è una scuola specifica per tutto e se invadi un campo che non è quello per cui hai studiato rischi di sentirti una disadattata! Devo decidermi una volta per tutte anche se al momento ho un'unica certezza: CONFUSIONE!

sorrisi 

16 commenti:

  1. Già, non siamo capitate in un buon periodo lavorativamente parlando...
    Una cosa è sicura: alla passione di scrivere non rinuncerò mai, qualsiasi lavoro finirò a fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo...tuttavia questa cosa è possibile solo se il lavoro di ripiego non assorbe tutto il tempo. che tristezza!

      Elimina
  2. Siamo di nuovo in collegamento cinetico: questo post avrei potuto scriverlo io. Cosa devo fare? Dove devo incanalare tutte le mie energie senza sprecare il mio tempo ma anche senza escludere altre possibilità? Eppure so che le persone come te mi tirano sempre su il morale, perciò non ti dico che direzione prendere, ma ti lancio un : "provaci ancora!" ... La prima cosa che ti è venuta in mente è quella su cui puntare. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una cosa preoccupante o no?!...comunque credo che in molti stiano vivendo questo smarrimento...Grazie Clyo, dovrei provarci. Ho sempre sognato di fare ciò che amavo ma non sono mai passata alla pratica. saltare fa davvero paura quasi come il tempo che fugge...in questo periodo sono in competizione con Leopardi per il tipo "pessimista dell'anno"! =)

      Elimina
  3. sono felice di aver scoperto il tuo blog creativo e tenerissimo!
    Ciao! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie...e benvenuta! qui da me si fabbricano sorrisi...

      Elimina
  4. ciao! e...che ti devo dire...non ho fatto stage, non sono archietetto...a volte mi piace quello che faccio (per questo non mollo il lavoro), altre volte no (e se ci aggiungi che portiamo un ritardo di più di mezzo anno di stipendio...beh)...quindi, anche per me la parola vincente è CONFUSIONE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sarà un virus altamente contagioso?!...il problema è proprio questo...pensare al guadagno o inseguire un sogno...sorridiamo per non piangere!!!

      Elimina
  5. Cara Piccikka,
    mi piace che continui a sorridere, nonostante tutto.
    Sai cosa dico ai miei figli? Di trovare un lavoretto per mantenersi, e poi sviluppare le proprie passioni, che sono quello che ci fa andare avanti continuando a sognare.
    Si può fare a meno dell'iPad, ma dei sogni NO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione!..i sogni non devono morire mai anche se hai 30anni, se c'è crisi e se per molti i sogni sono un'ostinazione per restare bambini. io ci credo ancora! sorrisi

      Elimina
  6. La confusione c'è sempre, difficilemnte passa con lo'avanzare dell'età...almeno per me è così!
    Complimenti per i tuoi disegni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora è incurabile?!...grazie per il commento, per i complimenti e per avermi regalato un po' del tuo tempo e della tua esperienza. Sorrisi

      Elimina
  7. ¡Precioso tu trabajo, estoy disfrutando mucho tu blog!

    RispondiElimina
  8. Beautiful work! Lovely how you portray the big dream and how we must keep drinking it in.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The problem is that we have too many dreams for one life! Thanks! =)

      Elimina