mercoledì 8 maggio 2013

fall in love with Berlin...

street art in una corte di Rosenthaler Straße

Lo scorso fine settimana mi sono regalata un viaggio a Berlino per festeggiare un'occasione importante della persona più importante...e così ho scoperto una città strana, non troppo turistica, la cui bellezza va oltre il tour dei monumenti (in ogni caso da fare!). 
Mi ha colpito il suo essere in divenire, così contraddittoria (palazzi antichi e modernissimi contrapposti o fusi tra loro) e tutta da scoprire...già, la vera Berlino è nascosta dietro le porticine che si aprono su mondi magici (fonte: consiglio di una persona che ci ha vissuto per 3 mesi).
Abbiamo avuto troppo poco tempo per aprire tutte le piccole porte che ci incuriosivano, per sbirciare nelle corti dei palazzi che sembravano mura difensive di paesi fantastici e per sdraiarci nei tanti parchi...ma ci ritorneremo!
Per finire vi mostro il piccolo bottino che ho portato con me...piccolo perché avrei comprato tutto dell'introvabile libreria accanto al Kino Bar (Caffè del Cinema) in Rosenthaler Str.!


Ecco le due scoperte più entusiasmanti:

Mateo Dineer, padre di simpatici e teneri mostri

Doro Huber, madre di creature pazzoidi e molto espressive 

lächelt (ovvero sorrisen...ihihihi!)

4 commenti:

  1. Oh che bello!!! Sapevo che ti sarebbe piaciuta anche se non ci sono mai stata... Ne parlano tutti bene!
    Mi piace anche quell'uccello viola che c'è nel tuo bottino... È una cartolina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. partendo da sinistra verso destra, le cartoline sono di Anne Gron, Natsuyo Koizumi e Ulrike Jensen. L'uccello viola è parte di una serie di 4 uccelli viola...tutti belli ma ne ho adottato solo uno! =)

      Elimina
  2. Ci sono stata molti anni fa, poco dopo l'abbattimento del muro. Era tutto un cantiere ed allora non mi interessavo molto di arte contemporanea.
    Ora mi piacerebbe tornare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrà essere stata un'esperienza molto forte...il muro divideva due mondi e forse anche due epoche, ora questa differenza si sta attenuando...tornaci, ci sono tantissime gallerie d'arte e poi tanta arte sui muri dei palazzi! =)

      Elimina