sabato 25 aprile 2015

spring is in the air...

Carissimi ApiccikkaTI,
passa sempre troppo troppo tempo tra un post e l'altro. Nonostante le mille idee e le tante cose da  condividere con voi, mi riduco a scrivere post brevi. Il punto è che non mi piace raccontare senza un disegno che accompagni il mio pensiero (credo di non essere brava a disegnare ma sto messa ancor peggio con le parole!!!). In più nella nuova casa non ho lo scanner così i disegni a matita restano giorni a decantare (proprio come il vino ma non migliorano, ve lo assicuro!) prima di essere scansionati/colorati/pubblicati. 

Oggi, però, mi sono alzata ispirata e con la voglia di omaggiare un bel libro che ho letto un po' di tempo fa (già, perché oltre a disegnare poco, leggo ancora meno, mannaggia!!!). Sto parlando di "Margherita Dolcevita" di Stefano Benni, che già nel titolo porta con sé una ventata di allegria.



Sarà che presto mi concederò un po' di vacanze, sarà che sono meteoropatica ma se mi vedesse il nonno di Margherita chiamerebbe anche me "piccikkadolcevita"! e voi che programmi avete per questa giornata di festa? e quali nuovi progetti vi ha sussurrato la primavera? 

sorrisi 

p.s. il pattern utilizzato per la gonna è preso da qui, graaaaaaaazie!!!

p.p.s. Questa allegria mi porta ad essere anche autoreferenziale, così con una piccola variante ho reso il disegno perfetto per diventare lo sfondo del mio telefonino. Se qualcuno volesse fare lo stesso basta scrivermi una mail a piccikka(at)gmail(dot)com.




4 commenti:

  1. Ma è carinissima! Come fai a dire che non sei brava a disegnare? ma dai... non dire baggianate! Il libro di Benni non l'ho letto, dove ti porta o porterà quest'aria primaverile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh...troppo buona! Ma davvero tante volte dubito. Questa primavera mi porta a fare una bella vacanza, nella speranza di riuscire a sentirmi tanto leggera e rigenerare ogni cellula creativa!!! Sorriso

      Elimina
  2. bene, mia figlia ha esclamato che è bellissimo! e sono d'accordo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per due!!! Lo saprai benissimo, ma un bel commento ad un disegno fatto da un bambino ha un valore tutto speciale. Sorrisi assai

      Elimina