venerdì 29 giugno 2012

e la luna bussò...

Sarà il cielo limpido di questi giorni o la calma pre-estiva che si avverte in giro o il mio sguardo sereno, ma dalla mia finestra sembra che il pezzetto di luna che vedo stia brillando più intensamente...così mi è venuta in mente una poesia di Baudelaire "Tristezza della luna"...certo la mia luna non è così triste, anche se poi chi può saperlo?!...magari lo è e quando si sente giù brilla più forte per non far preoccupare le amiche stelle...è pur sempre una DONNA!


TRISTEZZA DELLA LUNA

Nei suoi sogni la luna è più pigra, stasera: 
come una bella donna su guanciali profondi,
che carezzi con mano disattenta e leggera  
prima d'addormentarsi i suoi seni rotondi,

lei su un serico dorso di molli aeree nevi 
moribonda s'estenua in perduti languori,
con gli occhi seguitando la apparizioni lievi 
che sbocciano nel cielo come candidi fiori.

Quando a volte dai torpidi suoi ozi una segreta 
lacrima sfugge e cade sulla terra, un poeta
nottambulo raccatta con mistico fervore

nel cavo della mano quella pallida lacrima 
iridescente come scheggia d'opale.
e, per sottrarla al sole, se la nasconde in cuore.

Charles Baudelaire


e poi questa sera un tocco di azzurro nel mio blog ci sta proprio bene!!!  ^___^

In questo post voglio anche ringraziare la mia amica Marilena per avermi assegnato il "Premio Almohada". Un riconoscimento dalle motivazioni gratificanti, che si assegna ai blog che emozionano per le parole...è una tale sorpresa da lasciarmi senza parole (la ripetizione è voluta)...ho sempre pensato che le immagini fossero il mio punto "forte" (è chiaro che sto esagerando!!!). 
Prima di passare la staffetta ho bisogno di pensarci un po'...certe responsabilità le prendo seriamente io!!!

sorrisi


4 commenti:

  1. Ma... WOW! questo colore è stupendo e anche freschissimo, mi lasci sempre a bocca aperta!
    E' un "Piccikka periodo Blu" per caso? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. periodo blu mare...che altro sennò con questo caldo!!!ihihiihihih...grazie tantissime! ^____^

      Elimina
  2. In effetti il blu è un colore un po' malinconico, però la tua luna a me ispira simpatia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie....sembra un po' smarrita nel blu! ^______^

      Elimina